Caratteristiche Prodotti

CARATTERISTICHE DEL LEGNO UTILIZZATO

Il legno utilizzato è di conifera europea e la sua essenza è di pino nordico strutturale è marcato CE secondo la UNI EN 14081-1:   

Tutte le verande sono conformi a quanto previsto dalla CPD 89/106 e relative modificazioni ed all’allegato ZA della norma di prodotto armonizzata UNI EN 14081-1:2011.
La GEEN MONTAG  s.r.l. dichiara di avere un sistema di FPC (Factory Production Control) documentato e certificato e di avere effettuato i test ITT necessari per il livello di attestazione 2+.

 

Il nostro legno ha il marchio FSC che identifica prodotti provenienti da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali sociali ed economici.

 

Il legno è trattato in autoclave ed impregnato con prodotti privi di cromo ed arsenico di conseguenza non tossici, tale trattamento è effettuato sottovuoto ad una pressione di  12/14 bar con penetrazione in profondità dei prodotti utilizzati.

STRUTTURA DELLE VERANDE

Le verande da Noi realizzate sono composte da moduli preassemblati e quindi il loro montaggio in sede di collocazione è veloce e relativamente facile.

La struttura portante di calpestio è calcolata per una portata di kg 500 x mq e tutta la ferramenta utilizzata è certificata nel rispetto delle normative in vigore.
I modelli standard con copertura sono forniti con guaina bituminosa ardesiata (rossa-verde) sovrastante a delle tavole ad incastro (perlinato).

Sezioni legno dei componenti (modelli con copertura e senza):
A: ARCARECCI cm. 4X13/14.5
B: PUNTONI TETTO cm. 4X10
C: PERLINATO TETTO cm. 2X12/15
D: PILASTRI cm. 9X9
E: CORNICI E MANTOVANE cm. 2X12.5
F: COPERTURA TETTO IN GUAINA BITUMINOSA ARDESIATA
G: CORRIMANO BALAUSTRE cm. 4X8.5
H: TELAIO CALPESTIO cm. 4X10
I: CALPESTIO cm. 2.1X10
L: VERICALI BALAUSTRE cM. 2X8
M: TELAIO BALAUSTRE CM. 3.3X3.3
N: SCALA cm. 14X3.3 - 5X14